LA NATURA DELLE MARCHE
Teatrino Campana – 25/05/2013
con i fotografi naturalisti Michele Rundine,Andrea Barchiesi, Nilvana Pasqualini e Stefano Belli
La Natura delle Marche” rappresentaquella parte della Regione che ha mantenuto ancora quei valoridi naturalità e di biodiversità degli ecosistemi naturali.Attraverso le bellissime fotografie possiamo conoscere il sistema dellearee protette regionali; queste sono state racchiuse in un libroche l’associazione AFNI (AssociazioneFotografi Naturalistici Italiani) ha pubblicato con lo scopo direndere possibile, in un’unica occasione,un viaggio straordinario attraverso la nostra bella Regione.I Fotografi autori delle immagini,tra cui i rappresentanti del Direttivo Nazionale dell’Associazione, faranno il punto della situazione sullearee protette e presenteranno i lavori in corso, tra cui in anteprima il nuovo libro dedicato all’ultima area protetta: la Riserva Regionaledel Monte San Vicino e Canfaito.
+2000 / -20
Viaggio fotografico nella Natura
Teatrino Campana – 26/05/2012
di Stefano Belli, Nilvana Pasqualini,
P. Francesco Flamini e Valter Matassoli
Ognuno di noi ha un suo posto segreto dove vorrebbe vivere o dove vorrebbe fare un viaggio. Spesso, però, la nostra vita ci impedisce di raggiungerlo.
Allora la fantasia ci soccorre e crea questo luogo nella
nostra mente in cui rifugiarsi.
“+2000/-20” vuole proporre un viaggio di luoghi reali intessuti in una sottile trama di fantasia che unisce montagne, colline, paludi e mari in un percorso verticale da 2000 metri agli abissi. Una discesa che racchiude tutto quello che ogni amante della Natura vorrebbe trovare nel proprio Viaggio della Vita in un caleidoscopio di sensazioni, storie, progetti ed esperienze personali dei fotografi.
LE ALI DEL MUSONE
Teatrino Campana – 08/06/2011
Di Stefano Belli, Nilvana Pasqualini e P.Francesco Flamini
L’8 di giugno abbiamo organizzato al Teatrino campana di Osimo una serata completamente dedicata al fiume Musone, per testimoniare e far conoscere ai nostri concittadini e non, le potenzialità naturalistiche del nostro fiume, un fiume che, nonostante i gravi danni ambientali causati dall’impatto delle attività umane, continua ad essere vivo e a dare tra le sue sponde una generosa ospitalità ad una notevole quantità e varietà di animali selvatici.
Durante la serata abbiamo proiettato filmati e fotografie e nell’atrio del Teatrino abbiamo allestisto una mostra.
Vedi Video proiettati >>